Il Cuoio

CUOIO A MISURA D’UOMO.

Lavorare il cuoio: una passione che si tramanda come nel caso della Volpi Concerie.

Le materie prime, pellami pregiati selezionati esclusivamente in Europa, vengono trattate rispettando i lunghi tempo necessari per mantenere inalterata la loro struttura fibrosa originale e le caratteristiche di elasticità e durata. Le materie prime vengono trasformate in un prodotto che raggiunge da 2,5 a 6,00mm di spessore per esaltare le svariate interpretazione delle superfici.

La concia viene ancora effettuata in grandi vasche dove i pellami, trattati con estratti vegetali, compiono, molto lentamente, l’iter che li condurrà ad assumere le caratteristiche peculiari di un eccellente cuoio da suola.

La specializzazione della Volpi Concerie è orientata alla produzione di suole per calzature preminentemente maschili. Di grande pregio anche la produzione destinata al femminile.
L’impermeabilità, la capacita di “respirare”, l’elasticità e la morbidezza fanno del cuoio garantito dal marchio Volpi, l’appoggio ideale per passi protagonisti.

Per offrire un prodotto dalle caratteristiche ancora più ricercate, 15 anni fa Volpi Concerie ha acquisito la Conceria ROCCA.

Il cuoio Rocca, infatti, é leader nel settore per le peculiarità fisiche e chimiche che lo rendono, oltre che completamente biodegradabile, anche particolarmente resistente all'acqua e con ottime caratteristiche di traspirabilità, così da rendere la calzatura ancora più comoda, confortevole ed elegante.